9 luglio 2013

L'Isola di Wight

Dopo l'ennesima visita di lavoro come Locum Pharmacist e dopo l'ennesima escursione sull'isola di Wight, mi son deciso a scrivere due righe e mettere un paio di foto..
L'ultima avventura mi vede di ritorno da Niton, una cittadina di neanche un migliaio di anime, situata sulla punta sud dell'isola. Pensate un po' che che a causa della carenza mattutina dei bus, sono arrivato alla Day Lewis Pharmacy di Niton in autostop (e guardate che di quest tempi non è mica facile fare l'autostop).
[Curiosità: Guglielmo Marconi, durante il suo soggiorno sull'isola (1890-1900) svolse a Niton numerosi esperimenti radiofonici.]



Ho avuto un po' l'opportunità di gironzolare per l'isola, a piedi e con gli autobus, e devo proprio dire che con il sole quest'isola acquista un' atmosfera particolare, mette quasi voglia di dedicarsi alla professione di pastore (di pecore! non di anime!).
Sono sempre arrivato sull'isola con un'aliscafo che prendevo a Southampton, questo arriva a Cowes (dove ho lavorato in una farmacia a pochi passi dal molo). 





L'isola di Wight è famosa per il suo festival, la prima edizione risale al 1968, dove hanno suonato i Jefferson Airplane, nella seconda: 1969, c'era invece Bob Dylan (anche se bisogna dire che l'edizione più famosa è stata sicuramente quella del 1970, con l'ultima esibizione pubblica di Jimmi Hendrix prima della sua morte). Il Festival dell'isola di Wight è ancora vivo, eccovi il programma (5-8 settembre 2013):

Io forse vado (lavoro permettendo), se qualcuno fosse interessato, mi contatti.


..Tornerò (o forse no..) sull'isola di Wight.. l'isola di chi..




Filippo Aureolo

1 commento:

  1. Comunque io vestito da pastore di anime...ti ci vedrei bene!!!
    ...mmmm però solo vestito ;)
    Cocca

    RispondiElimina

Blog Archive